Descrizione
Il Comune di Udine considera le indagini di soddisfazione per i servizi comunali uno strumento di primaria importanza, che assegna un ruolo centrale al cittadino, visto come risorsa strategica per valutare la rispondenza dei servizi ai bisogni della città. Per questo, nell'ambito del progetto denominato Ascolto Attivo, il Comune effettua indagini di rilevazione della qualità percepita sin dal 2009.
Compilando i questionari, ogni cittadino può esprimere valutazioni e suggerimenti, contribuendo così a migliorare i servizi del Comune.
Per compilare il questionario, clicca sul nome del servizio/sportello.
Consulta i risultati dei questionari degli anni precedenti.
Anagrafe, Stato civile, Protocollo
- Autenticazione di firme, copie e fotografie
- Cambi di abitazione (all'interno del comune)
- Carta di identità
- Certificati anagrafici
- Stato civile (pratiche di matrimonio, certificati di nascita, cittadinanza, ecc.)
- Convivenze di fatto
- Iscrizione all'anagrafe (per chi proviene da altro comune - italiano o estero)
- Protocollo
Ambiente, territorio, mobilità
Gioco, sport e tempo libero
Infanzia, giovani
- Informagiovani
- CRE – centri ricreativi estivi 3 -6 anni (i questionari vengono inviati direttamente ai genitori)
- CRE – centri ricreativi estivi 6 -11 anni (i questionari vengono inviati direttamente ai genitori e somministrati ai ragazzi al centro estivo)
- CRE – centri ricreativi estivi 11-14 anni (i questionari vengono inviati direttamente ai genitori e somministrati ai ragazzi al centro estivo)
- Doposcuola (i questionari vengono inviati direttamente ai genitori)
- Nidi d'infanzia: Sacheburache, Fantasia dei bimbi, Dire fare e giocare, Cocolar (i questionari vengono inviati direttamente ai genitori)
Biblioteca, cultura, musei
- Biblioteca civica
- Museo di Casa Cavazzini
- Musei del Castello
- Museo Etnografico
- Gallerie del progetto di Palazzo Morpurgo
Sociale, diritti e partecipazione