Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Carta dei Servizi Sociali

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Ufficio referente responsabile per l'attuazione della Carta dei servizi: Servizi Sociali

Gli standard di qualità

*i giorni si intendono lavorativi

Fattore della qualità Indicatori Standard
Accessibilità possibilità di accedere alle informazioni con più modalità disponibilità delle informazioni di base su www.comune.udine.it, nello Sportello telematico e nella carta dei servizi, disponibilità di modulistica aggiornata, eventuale trasmissione a richiesta di informazioni e moduli via e-mail
Tempestività attività di servizio al pubblico su appuntamento
risposte e-mail a richieste informazioni su contributi specifici 5 giorni
risposte e-mail a richieste informazioni sulle modalità di presentazione delle domande e rilascio modulistica 5 giorni
risposte e-mail a richieste di carattere generale sui contributi anche di competenza non comunale 5 giorni
riscontro accesso agli atti 30 giorni
gestione reclami 30 giorni
rispetto dei tempi di erogazione dei servizi rispetto delle previsioni dei regolamenti e dei termini di procedimento di ogni specifico servizio/intervento
fissazione appuntamenti su richiesta entro 5 giorni dalla richiesta
Efficacia ricevimento del pubblico organizzato con criteri di continuità e di funzionalità in rapporto alle specifiche esigenze del cittadino graduazione dei livelli di erogazione del servizio informativo: 
a) livello orientativo e informativo di base 
b) livello informativo specifico per gli aspetti amministrativi (con possibilità di appuntamenti)
Empatia personalizzazione delle informazioni e delle prestazioni il personale è adeguatamente preparato a fornire un'informazione semplice, cortese, adeguata e puntuale ai cittadini, tenendo conto delle peculiarità di ogni persona e/o situazione
Link
Data:

07/12/2021

Ultimo aggiornamento:

29/08/2024 17:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito