Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Carta dei servizi a favore dei cittadini stranieri

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Ufficio referente responsabile per l'attuazione della Carta dei servizi Unità Operativa richiedenti asilo e minori stranieri non accompagnati (Centro Servizi per Stranieri)

Gli standard di qualità

Fattore della qualità Indicatori Standard
Accessibilità n. ore settimanali di apertura al pubblico degli sportelli informativi 6 ore/settimana
Tempestività tempo di attesa per ottenere un appuntamento con l'Ass. Sociale 3 giorni lavorativi
tempo intercorso tra la richiesta di mediazione urgente e l'attivazione dell'intervento meno di 8 ore
Efficacia eterogeneità linguistica e culturale dei mediatori messi a disposizione dal servizio disponibilità di mediatori interculturali in grado di comunicare con le 10 comunità di stranieri maggiormente presenti sul territorio
presenza in servizio di almeno due operatori maggiore dell'80%
Coinvolgimento rilevazione del gradimento del servizio 50% del campione sottoposto all'indagine sul gradimento del servizio
Flessibilità possibilità di appuntamenti in orari in cui non è prevista l'apertura al pubblico sempre prevista
Link
Data:

07/12/2021

Ultimo aggiornamento:

29/08/2024 17:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito