Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Carta dei servizi pre e post scolastici Comune Udine

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Ufficio Referente responsabile per l'attuazione della Carta dei servizi: Servizio Servizi Educativi e Sportivi

Principali standard di qualità

Fattore della qualità Dimensione del servizio Indicatore Standard
Efficacia relazione educatore/alunno continuità del rapporto tra educatore e gruppo di bambini-ragazzi e/o gestione positiva dell’eventuale sostituzione dell’educatore.
relazione educatore/alunno rispetto dei rapporti numerici educatore/bambini-ragazzi previsti dagli avvisi informativi. 100%
educatore capogruppo presenza di un educatore capogruppo dell’équipe operante nella sede (o suo sostituto), quale interfaccia con il supervisore pedagogico organizzativo, con i referenti scolastici, i referenti comunali e con i genitori per le questioni inerenti all’organizzazione e al funzionamento quotidiano e ordinario del servizio. 100% dei servizi attivati
valutazione della qualità percepita del servizio da parte degli utenti somministrazione del questionario sul grado di soddisfazione dell’utenza (scala di valutazione su tre livelli: buono, medio, negativo) almeno il 70% esprime il livello buono o medio di soddisfazione
Trasparenza relazione scuole/educatore/genitori e partecipazione famiglie possibilità per i genitori di ottenere un colloquio individuale con l’educatore (previo appuntamento). 100% richieste evase
relazione scuole/educatore/genitori e partecipazione famiglie presentazione (anche on line) del servizio ai genitori. Una volta all’avvio del servizio
relazione scuole/educatore/genitori e partecipazione famiglie scambio di informazioni educatore/insegnanti per evidenziare eventuali problematiche. Quotidiano/ al bisogno
Coinvolgimento degli utenti relazione scuole/educatore/genitori e partecipazione famiglie attività regolare del Comitato di Verifica della qualità del servizio di doposcuola 1 volta all’anno in ogni plesso scolastico (qualora il comitato comprenda la componente genitori)
Empatia ammissione al servizio assistenza personalizzata all’utenza che ne fa richiesta, assicurata dagli uffici, in occasione della compilazione della domanda di ammissione. 100% degli utenti
Data:

07/12/2021

Ultimo aggiornamento:

07/10/2024 14:01

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