Descrizione
Il 25 settembre 2017 è stato sottoscritto l'Accordo territoriale che regola il mercato delle locazioni in applicazione della legge 431 del 1998, promosso dalla città di Udine, tra le associazioni che rappresentano gli interessi di proprietari immobiliari e inquilini (Associazione della Proprietà Edilizia della Provincia di Udine - Confedilizia, Unioni Piccoli Proprietari Immobiliari- sede Provinciale di Udine, SUNIA - sede di Udine, SICET FVG). Le medesime associazioni hanno successivamente depositato protocolli integrativi, sotto riportati.
- Consulta l'accordo territoriale per la città di Udine
- Consulta il secondo Protocollo integrativo dell'accordo territoriale
- Consulta il terzo Protocollo integrativo dell'accordo territoriale
- Consulta il quarto Protocollo integrativo dell'accordo territoriale
- Consulta la cartografia per individuazione zone per contratti - tipo agevolato 3 + 2 - proprietà individuali
La dimensione dell'elaborato potrebbe causare rallentamenti nell'apertura, si consiglia di salvarlo sul proprio pc (tasto destro del mouse sul titolo - salva oggetto con nome).
Per la ricerca sulla tavola dell'ubicazione dell'immobile utilizzare la funzione "Cerca" o "Trova" digitando il nome della via/piazza, il testo corrispondente verrà evidenziato con un rettangolo azzurro e/o selezionato.
Si consiglia, per una migliore visualizzazione, di utilizzare la funzione zoom per ingrandire l'immagine in modo da leggere agevolmente la toponomastica; a ogni ricerca l'inquadramento della tavola verrà automaticamente centrato sul testo cercato.
Contratti-tipo nazionali
Scarica i modelli contrattuali di locazione (per le proprietà individuali):