Segreteria Generale

Nell'organizzazione complessiva del Comune il Segretario Generale rappresenta la posizione di vertice.

Competenze

Svolge funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi comunali, collaborando con il Sindaco, la Giunta e il Consiglio affinchè l'attività del Comune sia conforme alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
Il Segretario Generale partecipa con funzioni consultive alle sedute della Giunta e del Consiglio, curandone la verbalizzazione, provvede a rogare i contratti nei quali il Comune è parte ed esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto e dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.
Gli uffici della Segreteria Generale svolgono, in via principale, funzioni di guida e supporto nei confronti degli organi politici e degli uffici comunali affinchè l'azione da questi esercitata sia conforme alle norme giuridiche vigenti e al principio di buon andamento della pubblica amministrazione.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Amministrazione

Ufficio Gabinetto del Sindaco

Si rapporta con il Sindaco e cura l'organizzazione delle cerimonie ufficiali e delle celebrazioni commemorative

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Unità Operativa Personale Usiliario

Coordinamento prestazioni del personale ausiliario

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Unità Operativa Protocollo

Riceve e registra la corrispondenza indirizzata al Comune e assegnazione, gestisce i flussi documentali

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Unità Operativa Segreteria Generale

Nell'organizzazione complessiva del Comune il Segretario Generale rappresenta la posizione di vertice.

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area
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