Segreteria Generale

Nell'organizzazione complessiva del Comune il Segretario Generale rappresenta la posizione di vertice.

Competenze

Svolge funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi comunali, collaborando con il Sindaco, la Giunta e il Consiglio affinchè l'attività del Comune sia conforme alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
Il Segretario Generale partecipa con funzioni consultive alle sedute della Giunta e del Consiglio, curandone la verbalizzazione, provvede a rogare i contratti nei quali il Comune è parte ed esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto e dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.
Gli uffici della Segreteria Generale svolgono, in via principale, funzioni di guida e supporto nei confronti degli organi politici e degli uffici comunali affinchè l'azione da questi esercitata sia conforme alle norme giuridiche vigenti e al principio di buon andamento della pubblica amministrazione.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Amministrazione

Unità Operativa Società Partecipate

Gestisce il coordinamento delle strategie delle società con le strategie del Comune

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Unità Organizzativa Contratti - URP

Ufficio Gare, Contratti, U.R.P.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Unità Organizzativa Controllo di gestione, Controlli interni e Anticorruzione

Controlli interni, anticorruzione, trasparenza, privacy, controllo della qualità dei servizi ed analisi soddisfazione dei cittadini

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area
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