Persone con difficoltà nella deambulazione certificata dal medico curante o da struttura medica competente
Udine
Descrizione
Per motivi di salute opportunamente documentati, il Responsabile del servizio cimiteriale può concedere il permesso di visitare le tombe dei familiari utilizzando i veicoli. L’accesso e la circolazione con veicoli nei cimiteri cittadini sono riservati:
alle persone aventi difficoltà di deambulazione,
ai cittadini con handicap motorio provvisti di contrassegno per parcheggio disabili.
Come fare
Per ottenere il permesso:
il richiedente con difficoltà deambulatorie deve presentare una domanda sottoscritta in carta semplice con allegata la certificazione medica attestante la sussistenza di ridotte capacità motorie (gravi e comprovati deficit di deambulazione) oltre alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
il richiedente provvisto di contrassegno per parcheggio disabili deve presentare una domanda sottoscritta in carta semplice, la copia del contrassegno disabili rilasciato ai sensi dell’art. 188 C.d.S., e la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Cosa serve
richiesta in carta semplice
certificazione medica attestante la sussistenza di ridotte capacità motorie oppure copia contrassegno disabili rilasciato ai sensi dell’art. 188 C.d.S.
copia documento d’identità del richiedente
Cosa si ottiene
Autorizzazione al transito in area cimiteriale
Il permesso può essere utilizzato solo dall’intestatario, è strettamente personale e non è trasferibile. Il permesso è valido un anno dalla data di rilascio, solamente per le ore antimeridiane dei giorni feriali esclusi sabato, domenica e giorni festivi.