Descrizione
La Commissione Mensa, la cui composizione è stata aggiornata con determina n. 1794 del 27 novembre 2025, ha il compito di seguire da vicino il servizio di refezione scolastica con particolare attenzione all'appetibilità dei pasti e al loro gradimento da parte dei bambini. Composta da rappresentanti dei genitori, la Commissione funge da punto di contatto tra l’amministrazione comunale e gli utenti del servizio.
I commissari rimangono in carica per tre anni; pertanto, per l’anno scolastico 2025/26 si è reso necessario aggiornare solo alcune posizioni: i commissari decaduti, i rinunciatari se non sostituiti dai supplenti già previsti, e tutti gli altri posti ancora vacanti per ciascun plesso scolastico.
Lo scorso anno, in occasione del primo incontro operativo tenutosi il 3 dicembre 2024 presso l’Auditorium della scuola secondaria di primo grado "G. B. Tiepolo", la Commissione aveva eletto la sig.ra Chiara Biasutti come Presidente e la dott.ssa Fabiola Carboni come Vice Presidente. Entrambe ricoprono tuttora queste cariche, garantendo continuità e esperienza nella gestione delle attività.
Tra le principali funzioni della Commissione vi sono il monitoraggio del servizio attraverso i sopralluoghi nelle mense e gli assaggi e il contributo all’organizzazione di iniziative per promuovere l’educazione alimentare.
In allegato si pubblica l’elenco aggiornato dei commissari, suddiviso per plesso scolastico, per rendere noti i nominativi all’utenza. Eventuali modifiche future saranno tempestivamente comunicate.