Cos'è
L’evento KOLLIESIONI nasce dalla volontà di Officine Giovani di collaborare con le variegate realtà underground che abitano il parco di cemento (Ardito Desio) creando una contaminazione tra musica live, freestyle, street art e skateboarding. Le realtà coinvolte saranno Officine Giovani, Fareskate ASD e Collettivo KMC e si premureranno di coinvolgere e connettere i vari pubblici facendo da cassa di risonanza sulla rigenerazione del parco e inaugurando congiuntamente alla rappresentanza istituzionale comunale, il nuovo skatepark.
Qui di seguito il programma dettagliato:
● Orario: 14.00 - 17.00
Esibizione dilettantistica inaugurale a cura di ASD FARESKATE dove sarà data la possibilità agli skaters di esibirsi e una giuria informale voterà i migliori tricks. L’attività è concepita come warm up della giornata puntando i riflettori sulle nuove strutture e dando la possibilità allə skaters di esibirsi, scoprire le altre realtà e fare rete con gli altri fruitori.
● Orario: 17.00 - 17.30
Discorso istituzionale e inaugurazione ufficiale del nuovo skatepark.
● Orario: 18.00 - 19.30
Esibizione di freestyle a cura del Collettivo KMC di Udine con pluriennale esperienza nel mondo freestyle udinese e regionale.
● Orario: 20.00 - 22.30
Live music a cura di Officine Giovani con l’esibizione dei Liverpool Alligator Park, duo garage-punk di Treviso attivo dal 2018. In apertura la serata prevederà due band under 35 selezionate dal contest lanciato per l’evento da Officine Giovani nell’ottica di promuovere la musica originale dal vivo e di affiancare artistə emergenti a band affermate.
Durante l’evento l’associazione Melart di Trieste parteciperà alla creazione di graffiti con il supporto del negozio Plastic2 di Udine.
Per tutta la durata dell’evento sarà attivo un punto somministrazione a sostegno dell’iniziativa con bevande calde e dolcetti natalizi a cura dell’associazione Cas*aupa.
Inoltre gli spazi di Officine Giovani rimarranno aperti con un “open day” dalle 14.00 alle 17.00 che avrà un duplice obiettivo:
● far conoscere lo spazio a chi parteciperà all’evento “Kolliesioni” o allə curiosə che non hanno avuto ancora modo di entrare nei locali;
● mettere in contatto le persone che conoscono e frequentano già lo spazio (perchè hanno già partecipato a workshop, talk o hanno fruito delle sale prove) affinché si creino connessioni o potenziali collaborazioni interdisciplinari in futuro.
Vi aspettiamo!