Cos'è
L'Unione Europea ha sviluppato e pubblicato il quadro delle competenze digitali dei cittadini (DigComp 2.2), diventato un riferimento fondamentale per la certificazione delle competenze informatiche necessarie per la cittadinanza digitale e il mondo del lavoro.
Vuoi scoprire come il DigComp 2.2 può aiutarti a sviluppare le tue abilità digitali?
Ti invitiamo a partecipare all'evento divulgativo:
"Il framework DigComp e le competenze digitali di cittadinanza"
Un'occasione per esplorare, con un linguaggio semplice e accessibile, il contenuto del DigComp 2.2 e l'importanza della certificazione delle competenze digitali.
Data: sabato 15 febbraio 2025
Orario:
- Apertura al pubblico: 09:30
- Inizio dei lavori: 10:00
Luogo: Sala Ajace, Piazza Libertà, Udine
Relatori:
- prof. Pierfranco Ravotto, Responsabile AICA Formazione, direttore della rivista Bricks (link: http://www.rivistabricks.it)
- Prof.ssa Mara Masseroni, formatrice AICA.
Informazioni importanti:
- L'evento è finanziato dal PNRR misura 1.7.2.
- La partecipazione è riservata ai cittadini maggiorenni.
- Registrazione obbligatoria all'ingresso mediante codice fiscale.
Per agevolare l’accesso, ti invitiamo a prenotare la partecipazione al seguente link:
https://www.associazionelaprora.it/event/il-framework-digcomp-e-le-competenze-digitali-di-cittadinanza/
Non perdere l'occasione di approfondire le competenze digitali essenziali nella società odierna.
Ti aspettiamo!
Raffaele Perrotta
ATS La Prora/AICA/ALSI
Presidente
P.S. Non sai se partecipare all’evento su DigComp 2.2? Scopri se ne hai bisogno! Auto-valuta le tue competenze attuali prima di unirti a noi: clicca qui https://laprora.micertificoicdl.it ed esplora i moduli di Cittadinanza digitale.