Rimborso delle spese di stipula di una polizza assicurativa a favore degli amministratori di sostegno

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Come richiedere il rimborso

A chi è rivolto

Amministratori di sostegno che assistono persone residenti in Regione.

Gli amministratori di sostegno di persone residenti nel territorio regionale possono chiedere il rimborso degli oneri sostenuti per la stipula di polizze assicurative dedicate, anche in forma cumulativa, a favore degli amministratori di sostegno volontari, compresi coloro che svolgono l'incarico a beneficio di propri familiari (disciplinato dalla lett. e) del c. 1, dell’art. 2, della LR 19/2010).

Udine

Descrizione

In particolare possono essere chiesti i rimborsi per:

premi relativi a polizze assicurative, stipulate anche in forma cumulativa, espressamente dedicate alla copertura dei rischi derivanti dall’attività di amministratore di sostegno;
quota parte dei premi di altre polizze assicurative espressamente riferita a estensioni alla copertura dei rischi derivanti dall’attività di amministratore di sostegno.

Normativa di riferimento

L.R. 19/2010
D.P.Reg. 0190/Pres. del 2 agosto 2011 e smi

Il rimborso è pari al premio o alla quota parte del premio rimasto a carico di ciascun amministratore fino ad un massimo di 100 euro annui per ciascun amministrato.
L'importo massimo concedibile a ciascun amministratore non può superare i 500 euro annui.

Come fare

La domanda deve essere consegnata entro il 31 gennaio di ogni anno con una delle seguenti modalità:

- mail: sscfriulicentrale@comune.udine.it
- pec a: protocollo@pec.comune.udine.it
- trasmettendola via posta all’Ufficio l'Ufficio Protocollo del Comune di Udine - via Lionello n. 1-33100 Udine
- consegnandola a mano presso l'Ufficio Protocollo all’indirizzo sopra (secondo piano Palazzo Municipale) su appuntamento 0432-1271111

Cosa serve

- Domanda di contributo
- quietanza/e versamento premio/i ovvero documentazione attestante l’avvenuto versamento del premio
- (solo in caso di polizza cumulativa (stipulata cioè da un unico soggetto per più amministratori di sostegno) certificazione dell’Assicurazione attestante la somma versata e il numero di Amministratori di sostegno e amministrati, cui si riferisce
- (solo in caso di estensione di polizza assicurativa qualora la quota del premio riferita alla copertura dei rischi connessi all’attività di amministratore di sostegno non sia indicata nella quietanza) dichiarazione dell’Assicurazione attestante la quota di premio riferita alla copertura dei rischi derivanti dall’attività di amministratore di sostegno
- (solo nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta in presenza del dipendente addetto a raccogliere la domanda stessa o la domanda non sia sottoscritta con firma digitale) copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore

Richiesta di rimborso di polizza assicurativa

Modello per la richiesta di rimborso di polizza assicurativa degli amministratori di sostegno

Cosa si ottiene

Rimborso degli oneri sostenuti per la stipula di polizze assicurative

Tempi e scadenze

90 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

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