Al momento della presentazione della richiesta essere proprietario o titolare di diritti reali sull'immobile oggetto dell'intervento edilizio
Udine
Descrizione
Qualora il privato rinunci al (o non utilizzi il) permesso di costruire ovvero intervenga la decadenza del titolo edilizio, può richiedere la restituzione delle somme corrisposte a titolo di contributo per oneri di urbanizzazione e costo di costruzione.
Il rimborso degli oneri concessori può essere richiesto sia nel caso in cui la mancata realizzazione delle opere sia totale, ma anche laddove il permesso di costruire sia stato utilizzato solo parzialmente.
Come fare
Presentata la domanda al protocollo, entro 60 giorni l'Unità Operativa verifica il diritto del richiedente al rimborso. Quindi adotta il provvedimento di rimborso se l'esito della verifica è positivo. Se la verifica è negativa, viene comunicato tramite lettera il diniego della richiesta. Comunque al ritiro dell'abitabilità/agibilità gli oneri concessori verranno automaticamente rimborsati d'ufficio.
Cosa serve
Domanda in carta semplice. Comunque al ritiro dell'abitabilità/agibilità gli oneri concessori verranno automaticamente rimborsati d'ufficio.