Pagare un'ordinanza-ingiunzione o una sentenza del Giudice di Pace

  • Servizio attivo

Come pagare un verbale oggetto di ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto che è stato respinto

A chi è rivolto

Ricorrente

Udine

Descrizione

Quando il Giudice di Pace o il Prefetto rigetta un ricorso e conferma la legitimità del verbale impugnato si deve pagare l'importo previsto nella sentenza del G.d.P. o nell'ordinanza ingiunzione del Prefetto. Se la sentenza del G.d.P. si limita a confermare l'atto impugnato, l'importo da pagare è quello previsto nel verbale come pagamento in misura ridotta. Se il Prefetto rigetta il ricorso ingiunge sempre un pagamento che è pari al doppio dell'importo previsto sul verbale.

Come fare

L'interessato può effettuare il pagamento dell'ordinanza-ingiunzione del Prefetto entro il termine di 30 giorni dalla notifica della stessa, indicando nella causale il nr. del verbale impugnato e la targa del veicolo. L'interessato può effettuare il pagamento della sentenza del G.d.P. di respingimento del ricorso entro il termine di 60 giorni dalla ricezione del deposito della sentenza, indicando nella causale il nr. del verbale impugnato e la targa del veicolo.
Le modalità di pagamento sono di seguito indicate:
- mediante conto corrente postale n. 15836331, intestato a Comune di Udine - Corpo di Polizia Locale - Servizio Tesoreria;

Cosa serve

L'ordinanza del Prefetto o la sentenza del Giudice di Pace

Cosa si ottiene

Ricevuta di pagamento

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito