Organizzare manifestazioni culturali e sagre

  • Servizio attivo

Come ottenere l'autorizzazione ad organizzare manifestazioni culturali e sagre

A chi è rivolto

Soggetti pubblici o privati in possesso di personalità giuridica e dei requisiti morali

Udine

Descrizione

I soggetti pubblici o privati in possesso di personalità giuridica e dei requisiti morali possono richiedere l'autorizzazione ad organizzare manifestazioni culturali e sagre presentando una domanda generica (non in bollo) indirizzata al Sindaco contenente una descrizione della manifestazione stessa

Come fare

Qualora la manifestazione di svolga su suolo pubblico va richiesta l'approvazione, con apposita deliberazione, allo svolgimento dell'iniziativa in città da parte della Giunta Comunale. Occorre perciò presentare una richiesta generica (non in bollo) indirizzata al Sindaco contenente una descrizione della manifestazione stessa; è consigliata una verifica della disponibilità dello spazio.

La richiesta va spedita via pec (o consegnata al Protocollo Generale Via Lionello, 1 – Orario: dal lun al ven 8.45 - 12.15; lun e gio 15.15 - 16.45).
Una volta ottenuta l'autorizzazione della Giunta è possibile attivare il procedimento unico tramite SUAP FVG avendo cura di valutare i diversi aspetti dell'evento.
Si consiglia di consultare la Mini Guida

Cosa serve

Per l'avvio della procedura: domanda su carta semplice indirizzata al Sindaco contenente relazione descrittiva dell'evento, misure dello spazio e planimetria; tempistiche, programma delle attività etc..., fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente.

Cosa si ottiene

Autorizzazione all'organizzazione di manifestazioni culturali e sagre

Tempi e scadenze

60 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito