Concessione di un patrocinio per attività sociali

  • Servizio attivo

Riconoscimento simbolico e di apprezzamento del Comune di Udine nei confronti di iniziative, di carattere sociale, ritenute meritevoli.

A chi è rivolto

Possono richiedere il patrocinio

  • persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, con o senza personalità giuridica che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l’iniziativa patrocinata nel territorio comunale;
  • Il patrocinio può essere concesso a persone giuridiche aventi sede esterna al territorio comunale o per iniziative che si svolgono al di fuori di esso solo quando tali iniziative abbiano rilevanza per la città o ne promuovano l’immagine, il prestigio, la cultura, la storia, le arti e le tradizioni.
Udine

Descrizione

Il patrocinio è un riconoscimento simbolico e una forma di apprezzamento dell'Amministrazione comunale nei confronti di iniziative ritenute meritevoli.

Il servizio Servizi Sociali concede il patrocinio per iniziative di carattere sociale aventi un particolare rilievo per il Comune di Udine e per la cittadinanza.

Viene concesso con atto dirigenziale, dopo aver acquisito il parere favorevole dell'assessore competente.

Come fare

Il soggetto responsabile dell’iniziativa o il legale rappresentante dell'ente interessato ad ottenere il patrocinio presenta motivata istanza al Comune, per il tramite dell'Ufficio Protocollo, con congruo anticipo rispetto alla data prefissata per lo svolgimento dell'evento, di norma almeno 30 giorni prima dello stesso.

Cosa serve

Richiesta di concessione patrocinio da inviare alla mail protocollo@pec.comune.udine.it, corredata da una relazione illustrativa dell'iniziativa.

Modulo richiesta patrocinio

Modulo per la richiesta di patrocinio da parte del Comune di Udine

Cosa si ottiene

Patrocinio del Comune di Udine

Tempi e scadenze

45 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito