Chiedere l'attestato di corrispondenza toponomastica e di numerazione civica

  • Servizio attivo

Come ottenere l'attestato di corrispondenza tra l'indirizzo attuale e quello preesistente

A chi è rivolto

Residenti nel Comune

Udine

Descrizione

È possibile richiedere:

  • un’attestazione dove si dichiari che il fabbricato ora contrassegnato da un numero civico era in precedenza contraddistinto da altri numeri civici
  • che vengano rettificati gli atti anagrafici riguardanti il proprio nucleo familiare, nel senso che risulti risiedere ad un determinato numero civico
  • un’attestazione in cui si dichiari che il fabbricato sito in Udine consta di due ingressi contrassegnati dai diversi numeri civici
  • un’attestazione in cui si dichiari che una via non esiste nello stradario cittadino

Come fare

Il cittadino che vuole ottenere l'attestato di corrispondenza tra l'indirizzo attuale e quello preesistente assegnato a uno stesso edificio, presenta al Servizio Toponomastica e Numerazione civica una domanda contenente il numero civico vecchio e quello nuovo per il quale richiede l'attestato.

Cosa serve

Documento d'identificazione in corso di validità.

Cosa si ottiene

Attestato di corrispondenza numero civico

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito