Descrizione
Si informa la cittadinanza che, in data 18 settembre 2023, è stato pubblicato all’Albo Pretorio comunale, sezione “Altri atti”, l’Avviso delle concessioni cimiteriali di loculi ossari giunte a scadenza, corredato dall’elenco recante i nominativi dei defunti e l’ubicazione delle relative sepolture.
L’Avviso e l’elenco delle concessioni scadute sono inoltre affissi nella bacheca del cimitero di San Vito e possono essere anche ivi consultati, rivolgendosi al CUSTODE. L’Avviso è altresì collocato in loco, in prossimità dei loculi ossari scaduti.
Entro il termine di trenta (30) giorni dalla data di pubblicazione del predetto Avviso (qui di seguito allegato per comodità), i concessionari/aventi titolo interessati possono comunicare all’U.Org. Cimiteri e Onoranze funebri del Comune, ai recapiti sotto riportati, la volontà di rinnovare la concessione o l’intenzione di conservare le spoglie dei propri defunti, in questo caso fornendo le necessarie indicazioni per la loro destinazione.
Trascorsi 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso senza che nessuno dei possibili interessati abbia comunicato la volontà di rinnovo della concessione scaduta o, in assenza, fornito indicazioni sulla destinazione delle spoglie dei defunti, il Comune procederà a liberare le sepolture e a collocare i resti ossei nell’ossario comune del cimitero di San Vito.
Per informazioni e/o comunicazioni gli interessati possono contattare l’U.Org. Cimiteri e onoranze funebri ai seguenti recapiti telefonici:
- 0432/1272772
- 0432/1252500
- 0432/1272509
nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,00.
Coloro che hanno già definito con il Comune di Udine le pratiche per la destinazione dei resti dei famigliari sono invitati ad ignorare il presente avviso.