Descrizione
A partire dal 7 giugno fino al 14 luglio 2024 sono aperte le iscrizioni al servizio di postaccoglienza erogato nella scuola Marco Volpe e ai servizi educativi di preaccoglienza, postaccoglienza e doposcuola breve o completo per l’anno scolastico 2024-25, erogati dal Comune di Udine nelle scuole statali primarie cittadine.
L’accesso alla piattaforma di iscrizione è consentito unicamente tramite SPID; per poter essere ammessi, è necessario essere in regola con i pagamenti dei medesimi servizi, fruiti negli anni precedenti.
Coloro che presenteranno la domanda di doposcuola quest’anno dovranno compilare anche la sezione riferita alla ristorazione scolastica: al momento dell’ammissione al servizio di doposcuola l’alunno sarà automaticamente iscritto anche al servizio di ristorazione per 4 o 5 giorni.
In linea generale, i servizi pre e postscolastici sono organizzati in modo da soddisfare tutte le richieste che pervengono regolarmente entro la scadenza estiva delle iscrizioni e che risultano ammissibili, fatto salvo il raggiungimento dei numeri minimi di iscrizioni per plesso o la capacità ricettiva dei servizi (per esempio del refettorio).
I servizi sono soggetti al pagamento di una tariffa, ma per i residenti sono previste agevolazioni sulla base dell’attestazione ISEE.
Il Servizio Cultura e Istruzione del Comune di Udine ha redatto due Avvisi informativi contenente le modalità di svolgimento dei servizi nella scuola Volpe e nelle scuole primarie (comprensivo della ristorazione), le procedure e le condizioni di ammissibilità, reperibile sulle seguenti pagine del sito comunale, oltre che sulla piattaforma per l’iscrizione.
Avviso postaccoglienza Volpe
Avviso preaccoglienza, postaccoglienza, doposcuola scuole primarie
Per informazioni:
U.O. Servizi Scolastici
Tel.: 0432-127444 – 797 preferibilmente al mattino
e-mail: istruzione@comune.udine.it