TEMPERATURE IN DISCESA, ATTIVATO IL PIANO ANTIGELO

È stato attivato il piano antigelo: trattamento preventivo sui punti critici della viabilità comunale
Publication date:

16/02/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Udine - Creative Commons Attribution 3.0 Unported (CC BY 3.0)

Descrizione

Con il previsto abbassamento delle temperature nel corso della prossima nottata, che scenderanno sotto lo zero, l’amministrazione comunale ha disposto l’attivazione del piano neve/ghiaccio sul territorio comunale.

Alla luce della residua umidità al suolo e del concreto rischio di gelate mattutine, l’obiettivo dell’intervento è prevenire la formazione di ghiaccio e garantire la massima sicurezza per la circolazione veicolare.

L’intervento prevede il trattamento preventivo antighiaccio mediante spargimento di sale sui punti critici della viabilità, in particolare rotonde, cavalcavia e rampe, considerati maggiormente esposti al rischio di formazione di ghiaccio nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino.

La ditta incaricata inizierà le operazioni alle ore 22 di lunedì 16 febbraio e concluderà gli interventi entro le ore 07 di martedì 17 febbraio.

A cura di

Ufficio stampa

Si rapporta con il Sindaco e cura la comunicazione dell'Ente

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

85

Ultimo aggiornamento

Last modified: 17/02/2026 10:07

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito