Operazione antispaccio in Viale Ungheria, la dichiarazione dell’Assessora Rosi Toffano

L'Assessora alla sicurezza partecipata esprime la propria soddisfazione per l'operazione di Polizia di stato in viale Ungheria, sottolineando l'importanza della collaborazione dei cittadini
Data:

29/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Udine - Creative Commons Attribution 3.0 Unported (CC BY 3.0)

Descrizione

“Desidero esprimere il mio plauso per l’operazione condotta dalla Polizia di Stato in viale Ungheria, che ha portato al riconoscimento di una rilevante attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere. Ringrazio il Prefetto Domenico Lione e il Questore Antonio Pasquale Di Lorenzo per il lavoro svolto.

In questi mesi abbiamo ascoltato con attenzione le segnalazioni e le preoccupazioni dei residenti, riportandole puntualmente in Comitato, anche grazie al dialogo costante con il Comitato di viale Ungheria. La collaborazione con i cittadini è un elemento fondamentale della sicurezza partecipata, che punta proprio a rafforzare il presidio sul territorio.

L’operazione odierna dimostra che il gioco di squadra tra istituzioni, forze dell’ordine e comunità locale è la strada giusta per contrastare fenomeni illegali e migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri. Continueremo su questa linea”.

A cura di

Ufficio stampa

Si rapporta con il Sindaco e cura la comunicazione dell'Ente

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/01/2026 11:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito