Descrizione
Prosegue il percorso dei Consigli di Quartiere Partecipati del Comune di Udine, strumenti fondamentali di confronto e partecipazione attiva tra cittadini e amministrazione. Nel mese di gennaio 2026 sono in programma tre incontri pubblici nei quartieri Udine sud – Baldasseria, Udine centro e Laipacco – San Gottardo, dedicati all’aggiornamento sui lavori in corso, alla programmazione delle attività future e alle iniziative di animazione territoriale.
Il primo appuntamento è previsto lunedì 12 gennaio 2026 alle ore 18.30 nel quartiere Laipacco – San Gottardo, presso l’ex Scuola Deledda di via Laipacco 253. All’ordine del giorno l’approvazione del verbale della seduta precedente, la programmazione dei lavori e la verifica delle richieste avanzate dai residenti, oltre alla presentazione del progetto approvato per il quartiere e delle modalità di attuazione.
Seguirà mercoledì 14 gennaio 2026 alle ore 19.00 la riunione del Consiglio di Quartiere Partecipato Udine sud – Baldasseria, che si terrà nella sala A dell’ex sede della 4ª circoscrizione in via Pradamano 21. L’incontro sarà dedicato agli aggiornamenti introduttivi, alla discussione sulla fognatura di via Baldasseria Media, alla presentazione delle iniziative del programma “Quartieri in Movimento” e alle varie ed eventuali. All’incontro parteciperà anche l’assessore Ivano Marchiol.
Il ciclo di appuntamenti si conclude giovedì 15 gennaio 2026 alle ore 18.00 con il Consiglio di Quartiere Partecipato Udine centro, in programma nella sala riunioni della Protezione Civile di via Teobaldo Ciconi. Durante l’incontro verranno presentati il bilancio delle attività 2025 e la programmazione per il 2026, oltre alle iniziative previste nell’ambito del bando “Quartieri in Movimento”.