Descrizione
Prosegue il percorso dei Consigli di Quartiere Partecipati del Comune di Udine, strumenti fondamentali di confronto e partecipazione attiva tra cittadini e amministrazione. A fine gennaio 2026 sono in programma due incontri pubblici nei quartieri Cussignacco – Paparotti e Godia – Beivars, dedicati all’aggiornamento sui lavori in corso, ai progetti di quartiere e alle tematiche di sicurezza e vivibilità.
Il primo appuntamento è previsto martedì 27 gennaio 2026 alle ore 18.45 con la riunione del Consiglio di Quartiere Partecipato 5 – “Cussignacco – Paparotti”, che si terrà presso la sala Consiglio di via Veneto 164. All’ordine del giorno l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, l’aggiornamento sui lavori di via Veneto, lo stato dei progetti legati al bando “Quartieri in movimento” e le varie ed eventuali.
Seguirà mercoledì 28 gennaio 2026 alle ore 19.00 la riunione del Consiglio di Quartiere Partecipato 9 – “Godia – Beivars”, in programma presso la sala polifunzionale adiacente alla scuola Mazzini in via Bariglaria 325. L’incontro si aprirà con la nomina del segretario verbalizzante e proseguirà con un confronto con l’assessore Toffano e il Comandante della Polizia Locale, dott. Paolo Carestiato, sui temi della velocità e rumorosità del traffico, dei dissuasori, della sicurezza partecipata e dell’asportazione delle rotoballe. Seguiranno aggiornamenti sui progetti “Quartieri in movimento”, tra cui Fulgor, I nostri diritti, ALPI, Beivars Vive! e il comitato Beivars Paderno, oltre allo stato dei lavori relativi al parco fotovoltaico e al forno crematorio.