Descrizione
Con deliberazione n. 12 del 18/12/2025 l’Autorità di bacino Distrettuale delle Alpi Orientali ha adottato in salvaguardia le mappe aggiornate di allagabilità – altezze idriche, di pericolosità da alluvione e del rischio di alluvioni del Piano di Gestione del Rischio Alluvioni (P.G.R.A.).
Rispetto al quadro normativo vigente, il regime di salvaguardia introduce differenti livelli di pericolosità e rischio idraulico in diverse aree del territorio comunale.
La nuova cartografia è disponibile al link: Sistema Informativo per la Gestione ed il Monitoraggio delle informazioni e dei procedimenti Ambientali della Direttiva Alluvioni
Il regime di salvaguardia è in vigore dal 22/01/2026.
Per consultare il provvedimento dell’autorità di Bacino e gli allegati clicca qui: Autorità di bacino Distrettuale delle Alpi Orientali