Unità Operativa Controllo di Gestione

Controllo di Gestione

Controllo di gestione, controllo strategico e Citizen satisfaction

Competenze

L'ufficio svolge prevalentemente le seguenti attività:

  • supporto al Segretario Generale nella fase programmatoria e di monitoraggio (con eventuali aggiornamenti) del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) e del Documento Unico di Programmazione (DUP)
  • supporto agli uffici di Bilancio nella formazione di alcuni documenti di programmazione e/o rendicontazione richiesti dalla normativa (per es. la relazione al Rendiconto);
  • analisi specifiche su determinati servizi comunali (sugli aspetti economico-finanziari, i livelli di efficienza, efficacia ed economicità conseguiti) che confluiscono nel referto del controllo di gestione, predisposto ai sensi degli artt. 198-198 bis del D.Lgs. 267/2000;
  • supporto alle attività valutative delle performance individuali del personale dipendente;
  • supporto agli uffici comunali alla rilevazione del grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati.
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito