Competenze
Cura la pianificazione, l'acquisizione, lo sviluppo, il mantenimento dei sistemi informativi, le risorse informatiche centrali e dipartimentali, le infrastrutture di rete trasmissione dati e di rete telefonica fissa e mobile. Compete inoltre al Servizio il coordinamento ed il controllo di tutte le iniziative ed attività che riguardano in qualche misura l'utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e telematiche (Information & Communications Technology).
In particolare i Sistemi Informativi hanno la responsabilità:
- della pianificazione strategica (piano triennale) e tattica (P.E.G.) di tutti gli aspetti relativi all'utilizzo dell'ICT nell'Amministrazione comunale
dello sviluppo di nuove iniziative ed attività per il miglioramento del grado di efficienza ed efficacia dell'azione amministrativa tramite l'utilizzo di opportuni sistemi informativi e delle opportune infrastrutture informatiche, telematiche e telefoniche - del mantenimento in efficienza dei sistemi informativi comunali, delle infrastrutture ed apparecchiature informatiche, di rete trasmissione dati e di telefonia fissa e mobile utilizzate dall'Amministrazione comunale
- del coordinamento nella gestione di progetti ed attività in cui sia presente una componente tecnologica a carattere informatico, telematico o telefonico
- della consulenza e supporto alle strutture organizzative dell'Amministrazione comunale su aspetti che attengono in qualche misura all'ICT
gestione siti web.