Servizio Sistemi Informativi e Telematici

Pianificazione, acquisizione, sviluppo, mantenimento dei sistemi informativi centrali e dipartimentali, infrastrutture di rete dati, telefoniche fisse e mobili

Competenze

Cura la pianificazione, l'acquisizione, lo sviluppo, il mantenimento dei sistemi informativi, le risorse informatiche centrali e dipartimentali, le infrastrutture di rete trasmissione dati e di rete telefonica fissa e mobile. Compete inoltre al Servizio il coordinamento ed il controllo di tutte le iniziative ed attività che riguardano in qualche misura l'utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e telematiche (Information & Communications Technology).

In particolare i Sistemi Informativi hanno la responsabilità:

  • della pianificazione strategica (piano triennale) e tattica (P.E.G.) di tutti gli aspetti relativi all'utilizzo dell'ICT nell'Amministrazione comunale
    dello sviluppo di nuove iniziative ed attività per il miglioramento del grado di efficienza ed efficacia dell'azione amministrativa tramite l'utilizzo di opportuni sistemi informativi e delle opportune infrastrutture informatiche, telematiche e telefoniche
  • del mantenimento in efficienza dei sistemi informativi comunali, delle infrastrutture ed apparecchiature informatiche, di rete trasmissione dati e di telefonia fissa e mobile utilizzate dall'Amministrazione comunale
  • del coordinamento nella gestione di progetti ed attività in cui sia presente una componente tecnologica a carattere informatico, telematico o telefonico
  • della consulenza e supporto alle strutture organizzative dell'Amministrazione comunale su aspetti che attengono in qualche misura all'ICT
    gestione siti web.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Amministrazione

Unità Operativa Gestione Amministrativa ICT

Attività amministrativa che assicura il mantenimento in efficienza di servizi informatici, fornitura di sistemi e servizi di telecomunicazione e professionali

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Unità Operativa Gestione Forniture ICT

La pianificazione, l'esecuzione e il controllo delle attività amministrative e tecniche che assicurino la fornitura e l'attivazione di sistemi elaborativi

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Unità Operativa Gestione Servizi di Assistenza Tecnica ed Help Desk

Attività riguardanti l'erogazione dei servizi previsti nel contratto di servizio di assistenza tecnica ed help desk

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Unità Operativa Gestione Sistemi e Servizi IT

Attività tecniche e organizzative che assicurino la disponibilità dei sistemi elaborativi e dei servizi centralizzati, decentrati e di informatica individuale

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito