Pagina

Visite: 13962

Valutazione attuale: 4 / 5

Time For Africa

Tipo: Associazione di Volontariato

Finalità:

Cooperazione e solidarietà internazionale, attraverso la valorizzazione della cultura della reciprocità, per accompagnare e sostenere processi di lotta alle povertà, utili per favorire lo sviluppo umano dell’infanzia africana e della comunità in cui vive e risiede.

Facebook: www.facebook.com/Time4Africa

Twitter: @timeforafrica

A scopo di lucro: No

Natura: ONLUS (l. 23.12.96 n.662, D.lgs. 04.12.97 n.460)

Data costituzione: 16/11/2005

Indirizzo: via Cesare Battisti 7/A Udine UD

Recapito a Udine:

Telefono: 0432 1447257 - 348 9130020

E-mail: info@timeforafrica.it

Sito internet: www.timeforafrica.it

Codice Fiscale: 94096030302

Iscrizione CCIAA: No

Legale Rappresentante: Umberto Marin

Anno inizio attività: 2005

Descrizione sintetica: Time For Africa nasce con l’idea e la volontà di contribuire a cambiare l’immagine dell’Africa, amplificandone le voci per farle arrivare il più lontano possibile. Lavorare per mettersi a fianco e non davanti agli africani. Valorizzare la cooperazione e la solidarietà per sostenere i territori e le comunità africane a riscoprire e riprendere in mano il loro destino. Tutto questo lo facciamo attraverso progetti di cooperazione e solidarietà internazionale in alcuni paesi africani: Mozambico, Togo, Costa D’Avorio, RDCongo, Sudafrica,Senegal, Mali. Abbiamo organizzato la Biblioteca dell’Africa, un luogo di incontro e confronto letterario, culturale, politico. Organizziamo incontri, workshop,seminari, educazione alla mondialità. Promuoviamo il Sostegno a Distanza

Descrizione dettagliata:

Target:

Collaborazioni: Collaboriamo con numerose realtà locali e in particolare con le associazione dei migranti africani, con Chiama l’Africa, con Il Forum Nazionale del Sostegno a Distanza, con il Centro Studi Africani di Torino, con il Rototom, con diverse realtà culturali e di cooperazione africane.

Ambito: Internazionale (UE)

Fruitori: Sia soci che non soci o non iscritti

Torna su