Pagina

L'Assessorato alla Salute e al Benessere Sociale - Ufficio di Progetto OMS "Città Sane", in conformità alle linee guida fornite dall'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità e dalle autorità sanitarie nazionali, mette a disposizione della cittadinanza una serie di informazioni su come affrontare l'emergenza Coronavirus COVID-19.

In particolare, questa pagina contiene una serie di contenuti teorici e pratici sul virus e sugli aspetti di gestione dell'emergenza e contenimento del contagio.

Video informativi - alcuni video esplicativi sul Coronavirus COVID-19:

Materiali presenti su siti con informazioni ufficiali:

PER CHI SI PRENDE CURA DI ANZIANI - Coronavirus - 10 consigli per chi si prende cura degli anziani.

FAQ COVID-19 domande e risposte:

Falsi miti riguardo il COVID-19:

Link utili - Emergenza Coronavirus, riferimenti nazionali e regionali:

Si riportano di seguito i link utili per restare aggiornati su disposizioni, normative, consigli, ultime notizie e contatti utili legati a questo periodo di emergenza sul COVID-19.

Riferimenti nazionali:

Siti in inglese: