Pagina

L'Assessorato alla Salute e al Benessere Sociale - Ufficio di Progetto OMS "Città Sane", in conformità alle linee guida fornite dall'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità e dalle autorità sanitarie nazionali, mette a disposizione della cittadinanza una serie di informazioni su come affrontare l'emergenza Coronavirus COVID-19.

In particolare, questa pagina contiene una serie di contenuti teorici e pratici sul virus e sugli aspetti di gestione dell'emergenza e contenimento del contagio.

Installazione di strutture temporanee per "Tamponi rapidi"

La Giunta Comunale ha deliberato di concedere alle farmacie della città la possibilità di installare, in prossimità dei propri locali,  gazebo o strutture similari per eseguire i cosiddetti "tamponi rapidi". E' stata inoltre disposta la gratuità dell'area fino al 30 aprile 2021.
Per richiedere l'occupazione del suolo pubblico scarica il modulo della domanda
Per informazioni: U.S. Permessi e concessioni Tel 0432 127 2701

Video informativi - alcuni video esplicativi sul Coronavirus COVID-19:

Materiali presenti su siti con informazioni ufficiali:

PER CHI SI PRENDE CURA DI ANZIANI - Coronavirus - 10 consigli per chi si prende cura degli anziani.

FAQ COVID-19 domande e risposte:

Falsi miti riguardo il COVID-19:

Link utili - Emergenza Coronavirus, riferimenti nazionali e regionali:

Si riportano di seguito i link utili per restare aggiornati su disposizioni, normative, consigli, ultime notizie e contatti utili legati a questo periodo di emergenza sul COVID-19.

Riferimenti nazionali:

Siti in inglese: