Pagina

Visite: 4763

Valutazione attuale: 0 / 5

L'Assessorato alla Salute ed Equità Sociale, l'Azienda Universitaria Integrata di Udine, l'Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia insieme alle associazioni di volontariato collaborano al funzionamento del Centro per la Famiglia di via Zilli 53/1.

Il Centro rappresenta uno spazio di accoglienza per la Comunità in grado di offrire momenti di incontro, attività e confronto per promuovere il benessere e favorire le reti di relazione all'interno della Comunità del Quartiere Aurora. È costituito da una Rete di Volontari impegnati a offrire, in forma integrata con i servizi socio-assistenziali territoriali, attività informative, di orientamento e di sostegno alle mamme e ai papà, ai giovani, ad anziani.

Ospita inoltre l'ambulatorio Mamma-Bambino, la dottoressa Pediatra e lo Psicologo di Comunità. Numerosi i servizi che sono proposti: dagli incontri informativi, all'aiuto nello studio, dal sostegno psicologico alle attività di consulenza per i problemi legati alla disabilità e alle malattie tumorali dei bambini.


Auser, Progetto Tempo, La Casa di Joy Onlus, Centro di Aggregazione Giovanile il Pellicano, Aspic, UdineAiuta onlus, Asd Udinese Calcio Femminile, L'Istrice, Alessandra Onlus, Associazione Donne in Rinascita: sono queste le Associazioni che animano il Centro per la Famiglia del Comune di Udine, aperto dal 2016 in via Zilli.

L’attività del Centro per la Famiglia è coordinata dal Servizio Servizi per la salute e il benessere sociale che ne sovrindente il funzionamento e collabora alla progettazione per il suo sviluppo.

 

Per informazioni, osservazioni e segnalazioni:
U.O. Servizi Amministrativi e Attività trasversali
tel. 0432 1272273 / 2270
Da lunedì a giovedì - dalle 9.00 alle 11.00
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto