Pagina

Attenzione

Con deliberazione n. 28 del 28 gennaio 2019 la Giunta comunale ha prorogato la sospensione del regime di Zona a Traffico Limitato nelle vie Manin, Vittorio Veneto, Mercatovecchio, Bartolini, Sillio e Caiselli e nelle piazze Marconi, della Libertà (ad eccezione della parte adibita ad area pedonale) e San Cristoforo fino al termine dei lavori di realizzazione della nuova pavimentazione di via Mercatovecchio.

Di conseguenza, nei suddetti siti e durante il periodo di validità della sospensione:
1.  Non sarà più necessario munirsi di nuove autorizzazioni/pass/permessi telefonici;
2.  Le precedenti autorizzazioni (sia permanenti che temporanee),   per le vie e piazze sopra elencate, restano valide  sino al 31 dicembre 2019 se non diversamente indicato.

Si precisa inoltre che nelle vie Sarpi, Valvason, Portanuova, e comunque in qualsiasi altra via non interessata dalla sospensione, sarà ancora necessario munirsi di  autorizzazione secondo quando disposto dal disciplinare approvato con delibera giuntale del Comune di Udine.

Pass telefonici  (Comunicazione preventiva per le vie non interessate dalla sospensione):

Per accedere occasionalmente alla ZTL l'automobilista deve comunicare - preventivamente - la targa del veicolo, la data e gli orari dell'accesso/sosta telefonando solo ed esclusivamente ai seguenti numeri: 0432 127 2321 - 2383 - 2353.
Viene rilasciato un numero di permesso che sarà cura dell’utente conservare anche oltre il tempo di validità, per un periodo di almeno 120 giorni.