Pagina

Visite: 20602

Si comunica che tutti i beneficiari dei contributi per i libri di testo delle scuole secondarie di primo grado (Buoni Libro) e materiale didattico per le scuole primarie e secondarie di primo grado  (Buoni Scuola) per l’a.s. 2021-2022  riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione via e-mail da parte della ditta Edenred (affidataria del servizio di emissione e gestione dei buoni elettronici per il Comune di Udine) con le indicazioni necessarie all’utilizzo dei buoni elettronici e all’accesso al portale della ditta Edenred.

Si precisa che il contributo per il Buono scuola (acquisto materiale didattico - sia per la scuola primaria che secondaria) è spendibile in modo frazionato anche presso più punti vendita convenzionati e in giornate diverse; il Buono Libro (acquisto libri di testo per le scuole secondarie di I grado) va utilizzato in un’unica soluzione presso un unico esercizio.

PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/22 IL BANDO E' SCADUTO

Il Comune di Udine utilizza una parte della rendita del lascito di Fior Benvenuto Elia per interventi di carattere individuale diretti a contribuire alla spesa delle famiglie per l’acquisto di materiali e strumenti necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche per gli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria di 1° grado con nascita e residenza anagrafica nel territorio della provincia di Udine e con ISEE non superiore a € 10.000,00 mediante la concessione di contributi in forma di buoni.

La domanda di ammissione alla procedura dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica e dovrà pervenire entro il termine tassativo delle ore 12.00 del 11 giugno 2021 (le domande pervenute dopo tale termine non verranno prese in considerazione).

Entro 7 giorni dall'invio telematico la domanda andrà regolarizzata, a pena di esclusione, inviando al Comune di Udine la stampa scansionata (o fotografata) della domanda compilata online  completa di firma autografa o digitale e con allegato un documento di identità in corso di validità con le seguenti modalità:

1. a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto Domanda Buono scuola a.s. 2021/2022;
  2. via posta ordinaria indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Udine – Via Lionello, 1 – 33100 Udine;
  3. via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto Domanda Buono scuola a.s. 2021/2022;
  4. a mezzo consegna a mano nella cassetta postale del Servizio Servizi Educativi e Sportivi di Viale Ungheria, 15 – Udine; si precisa che tale modalità non potrà fornire alcuna garanzia circa la ricezione della domanda.

Per informazioni potete contattare il numero 0432 127 2716 oppure 0432 127 2137.

Con determinazione dirigenziale n. cron. 1056 del 26.08.2021 è stata approvata la graduatoria dei beneficiari e l'elenco degli esclusi per gli alunni iscritti alle scuole primarie:

Con determinazione dirigenziale n. cron. 1059 del 28.08.2021 è stata approvata la graduatoria dei beneficiari e l'elenco degli esclusi per gli alunni iscritti alle scuole secondarie di I grado:

Per informazioni e chiarimenti:
U.O. Sportello Unificato Concessione Contributi in Ambiti Educativi Sportivi e Scolastici
tel. 0432 127 2716 oppure 0432 127 2137 – fax: 0432 127 0346

Orario di apertura al pubblico degli sportelli del Servizio Servizi Educativi e Sportivi: Causa emergenza Covid-19 gli uffici sono chiusi al pubblico