Il Comune di Udine organizza anche quest'anno in alcune aree verdi della città, una serie di iniziative e laboratori di stimolazione cognitiva e socializzazione nell'ambito dei programmi "CamminaMenti / Udine Comunità Amica delle Persone con Demenza" e "Metti una mattina al parco".

L'organizzazione è a cura del Progetto OMS "Città Sane", della Biblioteca Civica "V. Joppi" e della Ludoteca; in collaborazione con l'Associazione Alzheimer Udine ODV e altre realtà del territorio,

Calendario delle attività per l'Estate 2021:

TRE INCONTRI "METTI UNA MATTINA AL PARCO"

• giovedì 29 luglio presso il Parco "Robin Hood" di Via Pirona n. 33 (Paparotti)

• giovedì 26 agosto presso l'Area Verde "Paolo De Rocco" di via Derna (S. Domenico)

• giovedì 16 settembre presso il Parco degli Armeni di via 3 Novembre 1918 (S. Osvaldo)

I tre incontri sono liberi, gratuiti e aperti a tutti, e si svolgeranno dalle ore 9 alle ore 12.
Nel corso delle tre mattinate verrà offerta una merenda sana a cura del Gruppo Panificatori della Confcommercio e della Federazione Provinciale Coldiretti di Udine.

QUATTRO LABORATORI "CAMMINAMENTI"

• "L'esperienza dello Spine Yoga" a cura di Carla Alzanavi,
    in programma ogni lunedì dal 19 luglio al 6 settembre, ore 8.30 - 10.30
    presso l'Area Verde "Paolo De Rocco" di via Derna (San Domenico)