La domanda può essere presentata esclusivamente dal genitore titolare di Carta Famiglia regionale in corso di validità in possesso di ISEE MINORENNI valido per l’anno 2021 pari o inferiore a €30.000.

La Regione concede contributi ai nuclei familiari con figli di età compresa tra i 3 -14 anni, per le spese sostenute per la fruizione dei servizi socio-educativi, di sostegno alla genitorialità e di servizi di baby sitting nel periodo intercorrente tra giugno e agosto 2021.

La domanda di contributo va presentata dal 15 luglio al 15 settembre 2021, al termine del periodo di fruizione dei servizi per i quali si richiede il contributo, esclusivamente per via telematica tramite il sistema IOL (Istanze On Line). La procedura richiede un'autenticazione attraverso SPID-Sistema pubblico di identità digitale o CRS-Carta regionale dei servizi.

Consulta l’avviso pubblico per il Comune di Udine.

Per tutte le informazioni si rimanda ai seguenti link:
Pagina web regionale dedicata al contributo
Pagina web comunale dedicata al contributo (sezione “Contributi centri estivi e baby sitting - Carta Famiglia 3-14 cd. Bonus Conciliazione 3-14”)
Come richiedere il rilascio o il rinnovo della Carta Famiglia regionale

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail creato dal Comune per il nuovo contributo (Servizio Servizi Sociali e Demografici - U.O. Prestazioni in favore delle famiglie): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero dedicato 0432 1271798 (lun.-ven.: 9.00-12.00; lunedì e giovedì: 9.00-17.30).