Avviso per la presentazione delle domande entro il 31 maggio 2021.

Il Comune informa che dal 31 marzo al 31 maggio 2021 possono essere presentate le domande per l’abbattimento delle rette di frequenza di asili nido e di servizi integrativi (centri per bambini e genitori, spazi gioco e servizi educativi domiciliari) o sperimentali per la prima infanzia accreditati.

La domanda per ottenere il beneficio deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite il sistema Istanze online .

La domanda si considera sottoscritta e inoltrata, al termine della compilazione, solo all’atto della convalida finale; per i residenti nei Comuni di Campoformido, Martignacco, Pagnacco, Pasian di Prato, Pavia di Udine, Pozzuolo del Friuli, Pradamano, Tavagnacco e Udine la domanda verrà presa in carico dal Comune di Udine quale Ente Gestore dei Servizi Sociali dei Comuni del Friuli Centrale.

Le domande possono essere presentate anche dopo il 31 maggio 2021: in questo caso non vengono ammesse automaticamente al beneficio, ma affluiscono in una lista di attesa.
Verranno ammesse solo se in presenza dei requisiti e qualora la disponibilità finanziaria lo consenta.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Autonoma FVG alla presente pagina.

Altre informazioni sul procedimento si possono trovare al seguente link.