Novità

Notizie

Visite: 655

Valutazione attuale: 5 / 5

Dal 9 febbraio 2021 il Comune di Udine offre ai cittadini di Udine maggiorenni la possibilità di ottenere più velocemente un account SPID effettuando l'operazione di riconoscimento “de visu”, presso la Sezione Moderna della Biblioteca,  

Ai fini del riconoscimento sarà necessario recarsi presso lo sportello della Biblioteca, previo appuntamento sul sito https://easyplanning.easystaff.it/portale/udine-servizi-comunali/index.php?include=form&servizio=136, muniti di:

  • un documento italiano in corso di validità (carta di identità, passaporto);
  • la tessera sanitaria regionale in corso di validità
  • un indirizzo e-mail valido
  • il numero del telefono cellulare personale

L’operatore comunale compilerà la richiesta telematica e consegnerà un documento contenente la prima parte del Codice di Attivazione dello Spid.

Contestualmente il sistema telematico invierà una e-mail all’indirizzo comunicato dal cittadino con la seconda parte del Codice di Attivazione ed in allegato il Pacchetto di Attivazione dello Spid.

Da casa il cittadino dovrà collegarsi al portale dedicato (https://www.spid.gov.it/scopri-le-pa-per-ottenere-spid per completare la procedura di attivazione dello Spid scegliendo tra gli Identity Provider disponibili che accettano il riconoscimento tramite RAO.

 

Biblioteca Sezione Moderna, Via Bartolini, 5

 

Previo appuntamento

martedì dalle 11.00 alle 13.00

giovedì dalle 16.00 alle 18.00

 

Vai alla pagina dedicata

Torna su