In questa situazione di emergenza sanitaria non sei sola! Chiama o scrivi a: 800 531 135; 380 469 9483; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Zero Tolerance è un servizio del Comune di Udine. Nasce per affrontare il problema della violenza sulle donne; è uno spazio in cui potrai parlare con delle operatrici qualificate, essere ascoltata e compresa nel rispetto della tua privacy e attivare, se lo desideri, un percorso di uscita dalla violenza.

Garantiamo l'accoglienza telefonica ai seguenti recapiti:

Chi si può rivolgere al servizio Zero Tolerance
Ogni donna che ha vissuto o sta vivendo una situazione di maltrattamento, violenza (psicologica, fisica, sessuale, economica), molestia da parte del partner, ex partner, in famiglia, nel sociale.

Orari del servizio Zero Tolerance
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
Negli orari di chiusura, è attiva una segreteria telefonica sulla quale puoi lasciare un messaggio: il giorno successivo o il primo giorno lavorativo successivo al weekend o ad altra festività verrai ricontattata dall'operatrice.

In caso di emergenza e nel caso in cui tu ti senta in pericolo, contatta il 112

Cosa offre il servizio Zero Tolerance
Data l'attuale emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19, i colloqui avvengono esclusivamente per via telefonica o tramite videochiamata. Nel corso di questi colloqui potrai:

• ricevere le prime informazioni utili per capire come muoverti;
  • essere sostenuta psicologicamente;
  • attivare, se lo desideri, un contatto con gli altri servizi che fanno parte della rete antiviolenza (servizi sociali, forze dell'ordine, etc).

Ora hai anche un nuovo strumento che ti può aiutare

YouPol, l’app della Polizia che da la possibilità di segnalare i reati di violenza domestica, proprio per intercettare una eventuale ondata di crimini che non hanno occhi.

Vai a questa pagina per saperne di più e scaricarla