Certificati di residenza, stato di famiglia, cittadinanza, nascita, matrimonio e morte possono essere stampati comodamente da casa collegandosi a  servizi.regione.fvg.it.
Il servizio richiede l'autenticazione con SPID  o LoginFVg

Nell'invitare la cittadinanza a utilizzare il più posssibile i servizi online, riportiamo le modalità di accesso ai servizi assicurati attraverso il portale regionale servizi.regione.fvg.it :

• inserire il nome del Comune (nel nostro caso, Udine)
  • scegliere il servizio online di cui si intende usufruire
  • inserire le credenziali

Una volta inserite le proprie credenziali di accesso sarà possibile scaricare e stampare il proprio certificato, compresi i certificati che richiedono, per legge, la marca da bollo (nel qual caso sarà sufficiente acquistarne una presso i normali rivenditori, inserire il numero nell'apposito campo e, una volta stampato il certificato, apporla sul foglio stampato).