Per essere nominato scrutatore, il cittadino – che deve inderogabilmente risultare già iscritto all'albo degli scrutatori del Comune di Udine alla data del 30.11.2019 - può presentare la dichiarazione specifica di disponibilità

a svolgere tale funzione.

La Commissione Elettorale Comunale ha stabilito specifiche linee guida relative ai criteri di nomina degli scrutatori che prevedono, in particolare, di privilegiare le persone in stato di disoccupazione, in condizioni di disagio economico, gli studenti e coloro che hanno già svolto la funzione di scrutatore/segretario/presidente di seggio elettorale nel Comune di Udine.

Modalità di presentazione della domanda

La dichiarazione di disponibilità alla nomina, redatta in carta semplice, secondo il modello allegato formato pdf, modello allegato formato odt, può essere presentata dal 1° al 24 febbraio 2020 mediante una delle seguenti modalità:

Non saranno prese in considerazione le domande inviate con modalità diverse da quelle sopra indicate.

Il Comune di Udine non si assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del partecipante oppure mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Scadenza

La dichiarazione di disponibilità dovrà essere presentata entro lunedì 24 febbraio 2020 secondo le modalità specificate nelle linee guida. Successivamente verrà formata la graduatoria in funzione del Referendum confermativo del 29 marzo 2020.

Per informazioni:
U.O. Informazioni e Notifiche