Il Premio Giovani del Comune di Udine intende valorizzare i giovani che si distinguono in città per il loro impegno, il loro merito, le loro azioni per la comunità,

eccellendo nella scuola, nello sport o nel volontariato.

E' un premio pensato per gli studenti udinesi iscritti in una scuola secondaria di secondo grado di Udine negli anni scolastici 2017-18 e 2018-19.

I giovani con i requisiti previsti dal bando possono autocandidarsi, inviando la documentazione e compilando i moduli sottoriportati.

Per candidarsi è necessario allegare anche la scheda di valutazione dell'ultimo anno frequentato e una relazione della scuola o della società sportiva o dell'associazione di volontariato, a seconda dei casi.

Ogni sezione del premio presenta tre criteri di valutazione. Considerando che i giovani possono dare un contributo significativo al capitale umano, sociale, culturale della nostra comunità, i criteri non sono univoci, ma rispecchiano l'idea di una persona che si impegna in ambiti diversi, coniugando obiettivi personali e collettivi.
Un'apposita commissione valuterà le candidature e assegnerà i premi del valore di € 800, € 700 e € 500, fino all'ammontare complessivo di € 6.000.

E' possibile presentare le domande fino al 15 novembre 2019.

Consulta il bando Premio Giovani 2019

Consulta l'allegato A al Bando - Premio Giovani nella Scuola
Consulta il modulo di candidatura meriti in ambito scolastico

Consulta l'allegato B al Bando - Premio Giovani nello Sport