Venerdì 18 ottobre dalle 17.30 alle 19.00 presso la Sala Valduga della CCIAA di Udine in Piazza Venerio 8, si terrà un incontro  formativo sulle manovre salvavita, disostruzione pediatrica e uso del defibrillatore.

Si tratta di un incontro di formazione sui temi delle manovre salvavita e di disostruzione pediatrica in caso di soffocamento e di rianimazione cardiopolmonare e sull'utilizzo del Defibrillatore in caso di arresto cardiaco.

L'incontro è rivolto in particolare a genitori, nonni, baby-sitter, educatori, allenatori di squadre giovanili, insegnanti e più in generale a tutta la cittadinanza interessata a conoscere meglio queste tematiche e affrontare in maniera più consapevole e sicura eventuali emergenze a casa, sul luogo di lavoro o in qualsiasi contesto della vita sociale.

L'evento rientra nella serie di appuntamenti mensili di prevenzione e promozione della salute, i Venerdì della Salute, che l'Amministrazione Comunale organizza per la cittadinanza e che prevedono ogni mese la trattazione di un argomento diverso (droghe, dipendenze, sani stili di vita, emergenza caldo, salute sessuale, igiene orale, screening, riforma sanitaria e altri).

La partecipazione è gratuita, ma per motivi di capienza della sala, è obbligatorio comunicare l'iscrizione alla BTL, telefonicamente o via e-mail.

Al termine del percorso a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scarica la cartolina e la locandina.

L'incontro è organizzato Comune di Udine - Progetto OMS Città Sane in collaborazione con la BTL srl di Udine.

Per informazioni:
BTL srl Udine