Il Comune di Udine, nell'ambito delle attività del Consiglio Comunale, ha istituito una Commissione Consiliare Speciale sull’Inquinamento Elettromagnetico

con l'obiettivo di fornire al Consiglio Comunale un parere scientifico sui rischi per la salute derivanti dall'installazione di nuove antenne di telefonia mobile sul territorio comunale.

Sul canale YouTube del Comune di Udine sono disponibili i video streaming dei 3 incontri:

• mercoledì 4 dicembre 2019 - video
  • mercoledì 11 dicembre 2019 - video
  • lunedì 3 febbraio 2020 - video

Al termine dei lavori è stata prodotta una relazione finale con gli esiti dei lavori, corredata dalle presentazioni dei relatori e dalla principale documentazione scientifica disponibile sull’argomento.

• Scarica la presentazione e la sintesi della dott.ssa Anna Bampo - ARPA FVG,
  • Scarica la presentazione e la sintesi del dott. Francesco Acchiardi - Dipartimento di Prevenzione - ASUFC,
  • Scarica la presentazione e la sintesi del dott. Diego Serraino - CRO di Aviano,
  • Scarica la relazione e l'articolo Ecoscienza della dott.ssa Susanna Lagorio - Dipartimento di Oncologia e Medicina Molecolare - Istituto Superiore di Sanità
  • Scarica la presentazione e la sintesi dott. Alessandro Polichetti - Centro Nazionale per la Protezione dalle Radiazioni e Fisica Computazionale - Istituto Superiore di Sanità.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio di Progetto OMS "Città Sane"
tel. 0432 127 2384 e 2485