Notizie in Evidenza

Il Comune di Udine estenderà nei prossimi mesi a tutto il territorio il servizio di raccolta rifiuti Casa per casa (cosiddetto Porta a porta), già attivo da anni nel centro cittadino.

Il nuovo sistema prevede la raccolta dei rifiuti direttamente a domicilio mediante lo svuotamento di diverse tipologie di contenitori consegnati a tutte le utenze (domestiche e non domestiche).

Verrà attivato gradualmente nelle varie zone della città dal 2 dicembre 2019. La prima zona interessata sarà quella della ex 2° circoscrizione "Rizzi - San Domenico - Cormor - San Rocco". E' già in corso la consegna dei kit "Casa per casa" da parte di incaricati della società NET S.p.A.

In ogni zona si terranno degli incontri informativi rivolti ai cittadini con il fine di fornire le corrette istruzioni del "Casa per casa" e raccogliere eventuali suggerimenti. Per la prima zona della città interessata dal servizio, è già stato definito un calendario di incontri.

Sono attivi i seguenti contatti per informazioni, prenotazioni e segnalazioni:

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata del sito della NET S.p.A.