Pagina

Visite: 640166

Valutazione attuale: 2 / 5

Dettaglio ufficio
Nome Ufficio Unità Semplice Servizio integrato gestione amministrativa
Competenze
  1. Erogazione del servizio di nido d'infanzia nei nidi a gestione diretta. L'erogazione del servizio comporta l'organizzazione e la gestione di tutte le fasi del ciclo produttivo del servizio stesso all'interno delle singole strutture: il servizio si esplica attraverso attività di accoglienza, attività di cura, comprese fra queste ultime la somministrazione di merende e pasti, attività didattico-educative, attività dirette al mantenimento costante di un elevato standard igienico degli ambienti, attività di confezionamento telerie, attività di programmazione organizzativa ed educativa gestite con il metodo della collegialità, attività strutturate di osservazione e documentazione dei bambini e del lavoro educativo con essi svolto, attività di verifica e di valutazione dei risultati del lavoro educativo, attività di organizzazione e riorganizzazione di spazi, arredi e materiali in funzione del progetto educativo annuale, attività di relazione organizzata ed informale con le famiglie, ecc.
  2. Verifica delle modalità di erogazione del servizio di nido d'infanzia nelle strutture gestite in forma indiretta (mediante appalto di servizi) ovvero in convenzione e gestione dei rapporti con l'impresa appaltatrice e gli enti gestori dei nidi convenzionati.
  3. Gestione dei procedimenti amministrativi relativi all'ammissione dei bambini al servizio integrato.
  4. Gestione dei rapporti amministrativi con gli utenti dei nidi comunali (compresa l'emissione delle fatture e lo svolgimento delle ulteriori attività inerenti ai proventi tariffari).
  5. Affidamento e controllo del servizio di assistenza e consulenza pediatrica prestato ai nidi del servizio integrato
  6. Gestione delle procedure e delle iniziative di informazione e partecipazione delle famiglie sia attraverso apposite modalità organizzative del servizio, sia attraverso il funzionamento dei diversi organismi rappresentativi previsti.
  7. Gestione delle procedure per la rilevazione della qualità percepita e delle procedure di autoverifica della sussistenza e consistenza degli indicatori qualitativi del servizio come previsti dalla Carta dei Servizi.
  8. Gestione delle procedure per l'ottenimento dei contributi previsti dalla normativa regionale vigente in materia di nidi d'infanzia.
  9. Gestione tirocini osservazionali con istituti scolastici / università presso i 3 nidi d'infanzia cittadini.
  10. Definizione e realizzazione del piano annuale di formazione del personale dei nidi.
  11. Partecipazione del responsabile alle attività istruttorie di competenza dell'OTA Distrettuale (nei procedimenti relativi alle concessioni delle autorizzazioni al funzionamento delle strutture) per l'accertamento della sussistenza di una parte dei requisiti organizzativi.
Responsabile Silvia Totis
Indirizzo viale Ungheria 15
Telefono 0432 127 2718 fax 0432 127 0346
Email asilinido@comune.udine.it

Orario lunedì 8.30 - 16.30; da martedì a venerdì 8.30 - 12.30

Uffici di appartenenza

Procedimenti Gestiti

Torna all'inizio del contenuto