Pagina

Visite: 704601

Valutazione attuale: 2 / 5

Dettaglio ufficio
Nome Ufficio Unità Semplice Gestione tecnico-organizzativa mense
Competenze
  • Approvvigionamento derrate alimentari necessarie per la produzione dei pasti nelle mense dei nidi d'infanzia a gestione diretta e nelle mense di 2 scuole dell'infanzia a gestione diretta e gestione dei conseguenti rapporti con i fornitori/Ass. di Volontariato; verifica della conformità della fornitura ai criteri e ai parametri stabiliti nel Capitolato speciale d'appalto/Convenzione.
  • Erogazione del servizio di ristorazione nelle mense delle 2 scuole dell'infanzia a gestione diretta e nelle mense dei nidi d'infanzia a gestione diretta e verifica della conformità dei servizi resi agli standard di qualità previsti. Erogazione del servizio di ristorazione nelle mense delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1^ grado a gestione indiretta e nelle mense dei CRE a gestione indiretta e verifica della conformità dei servizi resi dalle imprese appaltatrici ai criteri e ai parametri stabiliti nei capitolati speciali d'appalto
  • Esecuzione degli adempimenti contabili relativi alla procedura 'buono pasto elettronico' e gestione dei rapporti con gli altri uffici comunali (Decentramento, Servizi Sociali, Servizio Finanziario, Servizio Entrate, ecc..)
  • Gestione dei procedimenti inerenti alle istanze degli utenti rivolte ad ottenere una preparazione dei pasti conforme ad un regime dietetico speciale per motivi di natura sanitaria, religiosa o etnica.
  • Gestione dei rapporti con il tecnologo alimentare incaricato dello svolgimento del servizio di supporto specialistico al servizio di ristorazione scolastica e verifica della conformità del servizio prestato a quanto richiesto e previsto nel disciplinare d'incarico.
  • Monitoraggio permanente sulle condizioni igieniche dei luoghi e dei processi di produzione del servizio, sulla conformità del servizio reso ai parametri quali-quantitativi prefissati e su specifiche problematiche eventualmente segnalate dagli utenti.
  • Gestione dei procedimenti relativi all'accreditamento dei fondi destinati dal Ministero della P.I. alla copertura delle spese sostenute dal Comune per l'erogazione dei pasti al personale della scuola avente diritto al pasto gratuito e delle procedure per l'ottenimento dei contributi previsti dalla L.R. 15/2000 in materia di mense scolastiche biologiche
  • Gestione delle procedure e delle iniziative di informazione e partecipazione delle famiglie sia attraverso apposite modalità organizzative del servizio, sia attraverso il funzionamento della Commissione Mense.
  • Gestione dei rapporti con l'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine SOC Igiene degli alimenti e della nutrizione per le questioni inerenti agli aspetti autorizzativi e di vigilanza, oltre che per le attività di collaborazione reciproca nei progetti di educazione alimentare rivolti alle scuole
  • Gestione dei rapporti con le istituzioni scolastiche con particolare riferimento alle funzioni di presidio e di verifica del servizio esercitate dagli insegnanti nominati in ciascun plesso come referenti per la ristorazione scolastica e alle funzioni di rappresentanza del corpo docente svolte da alcuni docenti componenti della Commissione Mense
  • Gestione di attività ed iniziative di formazione ed aggiornamento professionale del personale di cucina ed ispettivo
  • Attività di collaborazione al progetto 'Contratto della Merenda'
  • Gestione coordinata con le ditte appaltatrici e con le istituzioni scolastiche di specifici progetti di educazione alimentare
Responsabile
Indirizzo viale Ungheria 15
Telefono
Email

Orario lunedì 8.30 - 16.30; da martedì a venerdì 8.30 - 12.30

Uffici di appartenenza

Procedimenti Gestiti

Torna su