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Dettaglio ufficio
Nome Ufficio Unità Semplice Funzioni ed Attività Segretariali Trasversali (FAST)
Competenze
  1. Gestione presenze/assenze personale in servizio.
  2. Gestione procedimenti relativi al personale in servizio e al rapporto di lavoro:
    1. adozione provvedimenti di competenza del Dirigente su istanza degli interessati.
    2. atti ed attività inerenti ai procedimenti di selezione del personale.
    3. provvedimenti, pareri ed altri atti di competenza del Dirigente da adottarsi d'ufficio o a richiesta del Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane.
    4. atti ed attività inerenti alle procedure di progressione orizzontale e verticale.
    5. procedimenti disciplinari.
    6. atti e comunicazioni relativi a scioperi e assemblee.
  3. Atti ed attività inerenti alla formazione ed aggiornamento professionale del personale.
  4. Atti ed attività inerenti ai processi di valutazione delle prestazioni lavorative rese dal personale e alla valutazione delle posizioni organizzative.
  5. Atti ed attività inerenti all'adozione e all'attuazione dei piani di sicurezza ed emergenza dei singoli luoghi di lavoro di competenza del Servizio Servizi educativi e sportivi.
  6. Atti ed attività inerenti all'aggiornamento dell'organigramma del Servizio.
  7. Atti ed attività inerenti alla formazione ed attuazione del Piano di Comunicazione del Servizio e produzione di rassegna stampa periodica sui servizi erogati.
  8. Organizzazione e gestione dei servizi di portineria ed accoglienza del pubblico.
  9. Atti ed attività inerenti al supporto tecnico-logistico necessario per il regolare funzionamento degli uffici amministrativi del Servizio (beni e servizi forniti dai diversi Servizi dell'Amministrazione Comunale), ivi compresa l'attività di gestione interna degli automezzi di servizio.
  10. Attività di aggiornamento, adattamento e standardizzazione delle procedure di affidamento di servizi, forniture e incarichi professionali seguite dagli uffici dipendenti dal Servizio.
  11. Attività di segreteria degli Assessori di riferimento e di reception del pubblico in visita agli stessi.
  12. Ordinazione, distribuzione ed archiviazione apparato documentale e bibliografico in dotazione al Servizio (quotidiani, riviste specializzate, libri e pubblicazioni, materiale a stampa prodotto dal Servizio).
  13. Alimentazione ed aggiornamento dati di competenza del Servizio nel sito web del Comune di Udine.
  14. Gestione archivi documentali remoti del Servizio.
  15. Atti ed attività inerenti alla formazione di bilancio, PEG, PdO e alla produzione di documenti richiesti con periodicità ricorrente ovvero una tantum dalla Direzione Generale, dalla Segreteria Generale e da altri uffici comunali.
  16. Concessione di aule di edifici scolastici comunali e di auditorium di alcune scuole secondarie di primo grado in orario extrascolastico e programmazione utilizzo sala CCR.
  17. Attività inerenti alla procedura SIPI con particolare riferimento alle sottoprocedure relative ai servizi di pre e post-accoglienza e doposcuola (aggiornamento annuale tabelle, emissione fatture e bollettini MAV, gestione solleciti, gestione home banking, ecc.).
  18. Attività di verifica della conformità dell'operato dei custodi di strutture scolastiche e sportive di competenza dell'ufficio al vigente regolamento di custodia.
  19. Gestione attività di acquisizione e distribuzione per tutte le UU.OO. ed UU.SS. del Servizio del materiale di consumo e di cancelleria uso uffici.
  20. Gestione tirocini S.I.L. / CAMPP.
  21. Convenzione studenti universitari.
  22. Interventi di piccola manutenzione presso tutte le strutture di cui è direttamente responsabile il Servizio (uffici amministrativi, nidi comunali, mense scolastiche) e presso tutte le sedi scolastiche delle scuole statali cittadine (dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado), ivi compresi interventi periodici di posa esche derattizzanti, disinfestanti e di pastiglie anti-zanzara tigre, rilievo temperature, rilievi fotografici, ecc.
  23. Servizi di trasporto di personale del Servizio impegnato in attività ispettive e di altro genere presso le strutture erogatrici di servizio, nonchè traslochi e sgomberi di consistenza modesta.
  24. Servizio di corrispondenza (prelievo, trasporto e distribuzione) fra il Servizio ' sede centrale e le strutture del territorio, comprese le sedi e le istituzioni scolastiche e fra queste ultime e gli altri uffici comunali (a richiesta di questi ultimi per iniziative singole o ricorrenti).
  25. Gestione archivio documentale generale del Servizio.
Responsabile Loris Candusso
Indirizzo viale Ungheria 15
Telefono 0432 127 2902
Email istruzione@comune.udine.it

Orario lunedì 8.30 - 16.30; da martedì a venerdì 8.30 - 12.30

Uffici di appartenenza

Procedimenti Gestiti

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