Gestione amministrativa concessione delle sale e degli spazi museali per mostre temporanee
Gestione dei procedimenti amministrativi inerenti alle mostre temporanee con riferimento a:
progettazione immagine grafica mostre
piano di promozione e comunicazione
servizi generali e speciali funzionali all'allestimento, all'apertura ed al funzionamento delle mostre (esempio: servizi di biglietteria, accoglienza e sorveglianza, ecc.)
incarichi relativi alla stampa del catalogo
incarichi relativi ai collaboratori (curatori, studiosi, etc)
Progettazione e realizzazione allestimenti
Gestione procedimenti relativi a convenzioni con Associazioni di volontariato e convenzioni con altri enti
Gestione del calendario degli eventi e degli appuntamenti culturali relativi alle sedi museali
Attività inerenti le procedure amministrative e relativi rendiconti inerenti i progetti europei che saranno avviati dai Civici Musei
Gestione attività didattica
Attività inerenti la comunicazione (in collaborazione con Gabinetto del Sindaco)
Gestione dei procedimenti amministrativi relativi ai servizi accessori ordinari e straordinari (esempio: bus navetta e playroom etnografico)
Attività amministrative inerenti l'acquisto di riviste/periodici e materiale bibliografico per la biblioteca d'arte.
Gestione dei procedimenti amministrativi inerenti ai contributi pubblici, rendiconti e alle attività di fundraising
Attività inerenti alla gestione del Bilancio e del PEG e controllo di gestione in collaborazione con Servizi Amministrativi 1
Fatturazione inerente:
concessione delle sale
attività didattica (e relativi rendiconti mensili)
Gestione e aggiornamento degli indirizzari dei Civici Musei