Pagina

Visite: 538130

Valuta questa pagina: 2 / 5

Dettaglio ufficio
Nome Ufficio Unità Operativa Residenze e Locazioni
Competenze L'Unità Operativa Residenze e Locazioni si occupa di assegnare in locazione e concessione locali di proprietà comunale ad uso abitativo e commerciale. Sono di competenza dell'ufficio gli adempimenti propedeutici alla stipula del contratto, la stipula del contratto stesso e gli adempimenti successivi (contrattuali, contabili e fiscali).

L'ufficio è competente nel monitorare la regolarità e puntualità dei pagamenti degli inquilini e in caso contrario si attiva nel predisporre le procedura di sollecito, messa in mora, messa a ruolo e sfratto. L'ufficio predispone i rendiconti delle gestioni annuale dei vari stabili di proprietà comunale, sulla base dei documenti relativi alle spese sostenute dagli Uffici Comunali competenti. Suddivide inoltre le spese comprese nei bilanci condominiali elaborati dagli amministratori di condominio dei fabbricati dove sussistono immobili di proprietà privata e Comunale.
Si ricorda che tutti i locali dati in locazione e concessione non sono ammobiliati.

Gestisce le locazioni passive predisponendo gli atti propedeutici all'assunzione in locazione e raccogliendo gli atti e la documentazione sulla sicurezza in coordinamento con altri servizi/uffici e curando internamente le procedure di gestione delle locazioni passive. Sono di competenza dell'ufficio anche la gestione dei distributori di bevande nonchè delle cabine per fototessera.
Responsabile arch. Franco Giordani
Indirizzo via Gorghi 16 - piano rialzato
Telefono 0432 127 3832
Email franco.giordani@comune.udine.it

Orario da lunedì a venerdì 11.00 -12.30; lunedì e giovedì 15.15 - 16.45

Uffici di appartenenza

Procedimenti Gestiti

Torna all'inizio del contenuto