Pagina

Visite: 534921

Valuta questa pagina: 1 / 5

Dettaglio ufficio
Nome Ufficio Unità Operativa Gestione Delibere e Assistenza Organi Collegiali
Competenze L'Unità Operativa Gestione Delibere e Assistenza agli Organi Collegiali svolge attività di supporto agli organi politici del Comune e al Segretario Generale .
Coordina e sovrintende all'attività degli organi collegiali (Giunta e Consiglio):
  • organizzazione a cadenza settimanale delle sedute della Giunta e a cadenza mensile delle sedute del Consiglio, curandone la fase preparatoria (ricevimento e controllo delle proposte di deliberazione, preparazione dell'ordine del giorno e convocazione), la verbalizzazione e la fase conclusiva (pubblicazione delle deliberazioni adottate);
  • organizzazione a cadenza mensile delle sedute delle commissioni consiliari e della conferenza dei capigruppo, curandone la convocazione e la verbalizzazione;
  • esecuzione di procedure relative alla presentazione e trattazione di interrogazioni, interpellanze, mozioni e manifestazioni di sentimenti;
  • segreteria amministrativa del Presidente del Consiglio;
  • gestione del trattamento giuridico ed economico degli amministratori (corresponsione delle indennità di spettanza, liquidazione dei gettoni di presenza, rimborso degli oneri economici ai datori di lavoro degli amministratori, organizzazione e gestione delle missioni istituzionali);
  • esecuzione di procedure per l'accesso agli atti e alle informazioni sull'attività del Comune da parte dei consiglieri comunali;
  • supporto al Presidente del Consiglio e ai gruppi consiliari nella gestione del Fondo per il funzionamento del Consiglio e per le iniziative dei gruppi consiliari.

L'Unità Operativa Gestione Delibere e Assistenza agli Organi Collegiali sovrintende inoltre al processo di formazione delle determinazioni dirigenziali che comportano impegno di spesa e ne cura le diverse fasi. Aggiorna periodicamente il registro degli incarichi professionali affidati dagli uffici comunali e la banca dati ministeriale ad essi relativa. Gestisce a cadenza annuale le procedure per la pubblicità della situazione patrimoniale di amministratori e dirigenti.

Responsabile
Indirizzo Via Lionello 1 - 1^ piano
Telefono 0432 127 2618 fax 0432 127 0353
Email

Orario da lunedì a venerdì 8.45-12.15; lunedì e giovedì pomeriggio 15.15-16.45

Uffici di appartenenza

Procedimenti Gestiti

Torna all'inizio del contenuto