Pagina

Visite: 1597

Valuta questa pagina: 0 / 5

Ufficio referente responsabile per l'attuazione della Carta dei servizi: Servizio Servizi per la Salute e il Benessere sociale (Servizi Sociali)
 

Leggi e scarica la Carta dei Servizi Sociali

Vai al questionario di valutazione della qualità del servizio e leggi i risultati

 

Gli standard di qualità

servizi sociali
Fattore della qualità Indicatori Standard
Accessibilità apertura settimanale al pubblico almeno 20 ore, con 2 aperture pomeridiane
possibilità di accedere alle informazioni con più modalità disponibilità delle informazioni di base su www.comune.udine.it e nella carta dei servizi, disponibilità di modulistica aggiornata, eventuale trasmissione a richiesta di informazioni e moduli via e-mail
superamento barriere linguistico/culturali garantita la presenza, presso l'ufficio informazioni della sede del Servizio di viale Duodo di un mediatore linguistico-culturale per almeno 10 ore settimanali
Tempestività rispetto dei tempi di erogazione dei servizi rispetto delle previsioni dei regolamenti e dei termini di procedimento di ogni specifico servizio/intervento
Efficacia ricevimento del pubblico organizzato con criteri di continuità e di funzionalità in rapporto alle specifiche esigenze del cittadino. graduazione dei livelli di erogazione del servizio informativo:
a) livello orientativo e informativo di base
b) livello informativo specifico sia per gli aspetti amministrativi (con possibilità di appuntamenti), sia per gli aspetti relativi alla definizione del bisogno sociale individuale e/o familiare manifestata e dell'eventuale specifica risposta possibile in termini di intervento/servizio sociale, a cura della rete di sportelli decentrati a livello circoscrizionale
Empatia personalizzazione delle informazioni e delle prestazioni il personale è adeguatamente preparato a fornire un'informazione semplice, cortese, adeguata e puntuale ai cittadini, tenendo conto delle peculiarità di ogni persona e/o situazione
Torna all'inizio del contenuto