Pagina

Visite: 1854

Valuta questa pagina: 0 / 5

Ufficio referente responsabile per l'attuazione della Carta dei servizi: Servizio Polizia Locale
 

Leggi e scarica la Carta dei Servizi della Polizia locale

Vai al questionario di valutazione della qualità del servizio e leggi i risultati
 

Gli standard di qualità

Educazione stradale
Fattore della qualità Indicatori Standard
Efficacia n. studenti coinvolti in attività di educazione stradale 1000 nell'anno scolastico
n. ore di lezione per attività di educazione stradale 30 nell'anno scolastico
Coinvolgimento utenti indagine sulla soddisfazione degli utenti del servizio 1 indagine/anno
indagine sulla soddisfazione degli utenti dell'attività di educazione stradale 1 indagine/anno scolastico

 

 

Servizio di viabilità

Fattore della qualità Indicatori Standard
Efficacia controlli velocità effettuati con strumentazione elettronica n. 200 posti di controllo/anno
controlli effettuati per prevenzione guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche con precursori ed etilometro n. 500 posti di controllo/anno
presidi nelle zone scolastiche (con agenti di P.M.) n. 14 /giorno con agenti di P.M.
n. 4 /giorno con "nonni vigile"
vigilanza e viabilità per competizioni sportive su strada, manifestazioni religiose, manifestazioni di rilievo (FRIULI DOC, Santa Caterina, concerti), presso lo Stadio in occasione delle partite di calcio 100% presenza durante le manifestazioni

 

 

Servizio autorizzazioni e concessioni stradali

Fattore della qualità Indicatori Standard
Tempestività Tempo massimo di attesa dal momento della richiesta per:
  • ordinanze di carattere temporaneo in materia di viabilità
  • rilascio autorizzazioni e/o nulla-osta per competizioni sportive su strada
  • rilascio concessioni di occupazione di suolo pubblico inerenti al CdS (traslochi, cantieri edili e stradali)
  • rilascio permessi di transito/sosta nella ZTL e Aree Pedonali
entro 15 giorni
tempo massimo di attesa dal momento della richiesta per:
  • rilascio contrassegno ad uso disabili per la sosta nelle aree riservate
  • abbonamenti per la sosta nelle zone a pagamento con esazione a mezzo parcometri
entro 10 giorni

 

 

Servizi di contravvenzioni, contenzioso, antinfotunistica e decentramento

Fattore della qualità Indicatori Standard
Tempestività Contravvenzioni: notifica al cittadino della sanzione amministrativa entro 90 giorni dal momento di accertamente dell'infrazione (termini di legge)
Contenzioso: predisposizione ordinanze ingiunzione di pagamento e di archiviazione entro 150 gg dalla data di presentazione del ricorso o dalla data di scadenza del termine utile per il pagamento della sanzione
Infortunistica: rilascio informazioni/copie atti dei rilievi di incidente stradale entro 30 giorni dal momento della richiesta
Decentramento: tempo massimo di attesa dal momento della richiesta per rilascio autorizzazioni per l'installazione di striscioni stradali, per pubblicità  temporanea o volantinaggio entro 15 giorni dal momento della richiesta

 

 

Servizio polizia amministrativa e commerciale

Fattore della qualità Indicatori Standard
Tempestività rilascio autorizzazioni di polizia previste dal T.U. di Pubblica Sicurezza relative all'agibilità di locali per pubblico spettacolo entro 20 gg. trasmissione incartamenti C.P.V.L.P.S.;
entro 20 gg. rilascio titolo dal momento del ricevimento del verbale della suddetta Commissione
  • rilascio autorizzazioni per spettacoli e trattenimenti pubblici
  • rilascio occupazione di suolo pubblico per iniziative culturali, politiche, sociali e raccolta firme
entro 30 giorni dal momento della richiesta
  • rilascio concessioni di occupazione di suolo pubblico all'esterno dei pubblici esercizi
  • rilascio concessioni di occupazione di suolo pubblico per concerti/spettacoli/fiere
  • rilascio concessioni di occupazione di suolo pubblico riferite a esercizi commerciali/artigianali
entro 60 giorni dal momento della richiesta
Torna all'inizio del contenuto